YRA REYBEL BEST BOOK Calendar 2010

All'inizio dell'anno si è detto che non ci sarebbe stato un calendario ufficiale di Yra, ma in realtà questo significava che non ci sarebbe stato un calendario normale di Yra. Quest'anno Yra ci ha sorpreso lanciando il BEST BOOK Calendar 2010, una RACCOLTA, che raccoglie 4 delle migliori foto da album precedenti e che include anche un poster-calendario e informazioni aggiuntive con alcune immagini piuttosto belle, interviste, curiosità e qualche altro dato. Di seguito vi presento parte di questo libro.














INTERVISTA NEL LIBRO

S: Avevo molta voglia che ci incontrassimo.
Yra: Grazie mille.
S: Ho ascoltato attentamente le tue canzoni di nuovo per questa intervista. La musica di Reybel mi è ormai familiare, visto che ascolto le tue canzoni molto spesso.
Y: Davvero?
S: Mi piacerebbe sapere quale energia emani e anche il fatto che stai producendo i tuoi libri.
Y: (Risate) Sì.
S: Stai impiegando molta energia per produrre la tua arte. Ho pensato che forse significa che stai vivendo ed esprimendoti a quella capacità. Mi piacerebbe sentire attentamente di queste cose oggi.
Y: Ottimo.
S: Bene, allora... per cominciare, posso chiederti la tua data di nascita?
Y: Sì. 24 ottobre 1983.
S: Ho capito che sei nata nella città di Puerto Plata. Com'è?
Y: Beh... com'è? È un posto bello anche se viviamo fuori dal centro della città.
S: Sei figlia unica?
Y: No, sono la primogenita di 4 figli.
S: Ricordi com' erano tuo padre e tua madre quando eri bambina?
Y: Beh, sono i miei genitori. (Risate)
S: Difficile da spiegare? (Risate)

S: Qual è il tuo ricordo più antico? Me lo diresti concretamente?
Y: Il mio ricordo più antico riguarda una gita scolastica in spiaggia quando avevo circa 5 anni, la mia prima gita in spiaggia. Mi è piaciuta la sensazione delle onde sui miei piedi e della sabbia che si dissolveva sotto le dita. Prima di questo ero spaventata perché non sapevo cosa aspettarmi, ma due insegnanti mi presero per mano e mi mostrarono, in quel momento ho davvero aperto gli occhi, è stato come un risveglio.
S: Sei risvegliata? Come da un sogno?
Y: Ah! Ricordo solo quella scena. Non ricordo cosa è successo dopo, ma è stato come se il cervello respirasse finalmente, da allora quello che accadeva nella mia vita, i momenti hanno preso un significato.
S: Come eri quando eri bambina?
Y: Mmm... come ero? Ero calcolatrice. Non avevo molti amici, ma mia sorella è sempre stata popolare.
S: Immagino che gli altri ti vedessero in modo diverso. Come pensi di essere stata?
Y: Beh, se due bambini hanno interessi comuni saranno amici, ma se no, nessuno si preoccupa particolarmente di lui. Non credi? Comunque, il punto è che non volevo essere troppo legata agli altri, e mi piaceva stare da sola.
S: Eri timida?
Y: Ah, no, timida no. In quel periodo già facevo teatro, mi sentivo più a mio agio lì, semplicemente non avevo affinità con loro, non volevo stare con nessuno, che fossero bambini della mia età o adulti. Nana era l'unica persona che mi piaceva.

S: Ascoltando la tua storia, ho l'impressione che tua sorella fosse diversa da te. (Risate)
Y: Ah, lei è l'opposto in buona parte. Mmm, non so la ragione esatta. Ma in ogni caso, ricordo che aveva una forte sensazione di non voler essere associata a me, faceva sempre l'opposto di me.
S: Jaja, capisco.
S: Ho capito che hai iniziato nella musica professionale con il gruppo Gargo. Come è stato quel periodo?
Y: Ero a scuola e in quel periodo c'era questa ragazza in corsi

 più bassi di me, non mi piaceva e io non le piacevo, mi era antipatica davvero, sono sempre stata una persona difficile (risate), poi mia sorella Massiel si è unita all'istituto e un giorno mi disse, - Voglio che tu conosca la mia nuova amica, le piace la musica e abbiamo molto in comune – si rivelò essere Sheila, la ragazza che non sopportavo e già vedete cosa è successo, poi abbiamo formato Gargo e tutte e tre siamo diventate grandi amiche. Non cambierei mai quell'esperienza per nulla al mondo!
S: Parliamo della tua musica. Cosa ti ispira?
Y: Mi ispira l'arte. Amo l'arte, provo una grande passione per tutto ciò che si chiama anima artistica. Penso anche a chi altro la ascolterà e questo mi spinge a voler fare del mio meglio.
S: Questo non accade solo con le tue canzoni, ma in tutto ciò che fai. Il tuo marchio è scritto (risate)
Y: Voglio mostrare la mia massima ispirazione, continuare a evolvermi, mostrare un sogno che le persone possano vedere con i propri occhi e afferrare con le mani.
S: Quando fai qualcosa, pensi sempre ai fan che lo ascolteranno o lo avranno tra le mani per leggere o apprezzare con la vista.
Y: Esatto, mi metto sempre nei loro panni, in modo rispettoso, cerco di offrire loro qualcosa che possano apprezzare. Riesco davvero a visualizzare il prodotto finito nella mia testa.
S: L'immagine che vuoi dare è abbastanza chiara e lo sfondo dei tuoi lavori solitamente è sorprendentemente in sintonia con questo.
Y: Voglio inspirare gli altri in ogni cosa faccio, musica, libri, disegni, foto...
S: Ci sono immagini del tuo io quotidiano mescolate alle foto di questa splendida donna, vero?
Y: hahaha, decisamente sono io nelle foto, ma di solito sono un'eremita, mi piace stare da sola, scrivere o meditare, con abiti comodi e rilassati, apprezzo molto questo nella mia vita, credo che il team abbia chiara la linea del Yra On-Off (risate)
S: Quindi ci sono differenze tra le forme di vita di "Yra Reybel" e Ysa?
Y: Penso che temo che entrambe le personalità si fondono e io scompaia tra esse, anche se forse ciò che succederebbe è che diventerei qualcun altro, se ciò accadesse vorrei diventare una persona con più abilità, ma alla fine siamo la stessa persona.
S: Proteggi il tuo lato privato?
Y: Non è protezione, poiché se vai nella mia città, sicuramente se mi vedessi per strada, vedresti che non sono eccentrica in quel senso, sarei solo io a passeggiare in città.
S: Spero di trovarti allora.
Y: Sarebbe fantastico.
S: Grazie per averci fatto sapere di più su di te.

Comentarios

  1. Este comentario ha sido eliminado por el autor.

    ResponderEliminar
  2. Eyy gracias por pasarte por mi blog ... fijateee que estoy iniciando un proyecto donde hacemos books para modelos... Aqui puedes ver algo de nuestro trabajo ( http://www.facebook.com/pages/Close-Up/120812117267#!/album.php?aid=4112&id=100001250840644 )... tus fotos estan muy padres, yo digo que eres muy buena modelo :) felicidades...

    Saludos!!

    ResponderEliminar
  3. pues gracias a ti por pasarte, aunque desgraciadamente no soy la modelo de las pics lol de todas maneras si te gusta su trabajo tengo otro blog referente a su trabajo http://fan-yra.blogspot.com/ ademas que dirijo un foro sobre ella *.* http://fanyra.forummotion.com/portal.htm

    tus fotos en el facebook se ven increibles! felicidades, espero sigamos en contacto, saludines!

    ResponderEliminar

Publicar un comentario

Entradas populares de este blog

Yra Reybel sul tappeto rosso di Puerto Plata è da cinema

Yra Reybel, Diario di Aggiornamento - Attività Sociali -