Yra Reybel - Libri (Analisi e Curiosità)

Yra Reybel fin dal suo primo lancio ci ha sorpreso con storie piene di emozioni e finali inaspettati. La sua firma come autrice delle sue indimenticabili opere ci ha permesso di identificarla tra i tanti libri privi di anima che sono venuti alla luce, poiché possiede ciò che un buon scrittore dovrebbe plasmare nei suoi lavori. Questa volta analizzeremo i suoi libri da una prospettiva più approfondita.

ATTENZIONE: I SEGUENTI COMMENTI POSSONO CONTENERE SPOILER

Cominciamo in ordine cronologico:

**Tu Eres Mi Vanilla**
Anno: 2004


Puoi trovarlo su: AMAZON

Questo libro, dalla trama leggera, è stato il primo che Yra ha pubblicato; tratta della relazione tra i sexy e carismatici Iran e Garden, del tentato omicidio di quest'ultimo da parte di un personaggio sconosciuto. La trama inizia con l'ultimo atto, che fin da subito non ci fa presagire un lieto fine, ma gli intrecci e il modo di narrare questa storia sono ciò che rende questo romanzo uno dei piaceri colpevoli dei suoi libri. Dopo averlo letto, chi non avrebbe voluto che Garden le sussurrasse all'orecchio?

**La Ultima Sospecha**
Anno: 2006

Puoi trovarlo su: AMAZON

Questa volta Yra si immerge completamente nel suspense e nel thriller, "La última sospecha" è un omaggio ad autori di livello come Agatha Christie o Conan Doyle, aggiungendo a ciò un tocco piccante. Come sempre, la risoluzione è inaspettata e l'ultima riga del protagonista è un'autentica prelibatezza.

**Omega the last vampire**
Anno: 2008


Puoi trovarlo su: AMAZON KINDLE

 AMAZON PAPERBACK

"FORTALECE EL LAZO" Addentrandosi nel genere di libro giovanile, Yra conferma la sua valutazione per il classico vampirismo di scrittori come Anne Rice (di cui fa un simpatico cameo come omaggio) in "Omega". Yra intreccia due storie che possono essere lette da capo a fondo e viceversa, sostenendo la trama con una dettagliata indagine sulla Rosacroce e sul suo misterioso leader. Addirittura, l'ingegno dell'opera arriva al punto di criticare l'eccessivo mercantilismo che è emerso negli ultimi tempi con storie che spesso hanno fino a 30 libri di seguiti, quando alla fine il prologo presenta due personaggi al di fuori della storia e al contempo all'interno di essa che assicurano che "Omega" è l'ultima lettera di una saga che inizia con "Alpha" (come l'alfabeto greco), anche se l'autrice ha annunciato che questo libro non avrebbe avuto un seguito. Di recente è stata annunciata una nuova edizione con una copertina molto accattivante che ci fa immergere ancora di più nella storia.

**Moonlight shadow 1 (los siete ciclos)**
Anno: 2010


Puoi trovarlo su: AMAZON

Come ha detto lei stessa, "Moonlight" non era mai stato pensato per un seguito o una saga, l'intenzione era presentarlo come un libro di fiabe per bambini con disegni e non più di 15 pagine per un concorso, ma la storia ha preso vita ed è sfuggita di mano. Questo libro è il primo della saga di Moon, una storia magico-romantica che mescola aneddoti dell'infanzia dell'autrice, la città in cui è nata e ha vissuto con la sua eccellente immaginazione.

**Sparkle**
Anno: 2012
Puoi trovarlo su: AMAZON

Il primo dei tre lanci di quell'anno; una storia di suspense, questa volta rivolta direttamente al pubblico giovane che evoca il sarcasmo di questa generazione di fronte a un mistero che avvolge l'intera storia. Come sempre, il marchio di Yra Reybel si fa notare con una risoluzione inaspettata e un finale ancora più indomabile che va analizzato per essere svelato.

**Moonlight shadow 2 (la estrella escarlata)**
Anno: 2012


Puoi trovarlo su:  AMAZON

È il seguito della Saga di Moon, anche il secondo lancio promesso del 2012. Liberata dalla pressione di scrivere per un concorso letterario in cui deve curare la sua narrativa così peculiare, Yra si libera superando di gran lunga la prima parte di questa magica trilogia. Non solo compaiono più personaggi, ma la nostra protagonista subisce un cambiamento significativo. Non solo i personaggi diventano più maturi, ma anche la storia e la narrazione stessa lo fanno con loro, senza perdere l'essenza magica che la contraddistingue.

**Wars toys**
Anno: 2012


Ultimo lancio di quell'anno, Yra torna con una storia dal sapore futuristico e post apocalittico; in questa storia arriviamo a una società colpita in molti modi, in cui la nostra protagonista Raven, si trova involontariamente coinvolta in un conflitto internazionale, diventando un soldato di un governo che la utilizzerà per combattere una guerra per la sovranità mondiale in cui può esserci solo un leader e quel leader diventerà Dio.

Fino ad ora è tutto; man mano che verranno pubblicati più libri, aggiungeremo più analisi. Spero che abbiate apprezzato questo post, ci vediamo alla prossima, per favore lasciate i vostri commenti qui sotto! :D



Comentarios

Entradas populares de este blog

Yra Reybel sul tappeto rosso di Puerto Plata è da cinema

Yra Reybel, Diario di Aggiornamento - Attività Sociali -