Sondaggio su Yra Reybel su Amazonitas


Yra ha pubblicato sui suoi social media l'indagine che le è stata fatta su Amazonitas, così come ad altri autori della nuova era. Di seguito vi presentiamo le domande e le sue risposte:





1. ¿COME TI È VENUTA L'IDEA DI SCRIVERE IL TUO LIBRO?

Il primo libro che ho scritto per pubblicare, "Tu sei la mia Vanilla", è stato una sfida personale che mi sono imposta. Mi sono detta: se riesco a finire questo libro, sarò in grado di applicarlo nella mia vita e finire le cose che inizio. In quel periodo stavo attraversando un processo di autoconoscenza.

2. PERCHÉ HAI SCELTO QUEL TITOLO? C'ERANO ALTRE ALTERNATIVE?

Questo titolo è molto speciale perché è collegato a una canzone che mi affascina. In quel periodo, quella canzone mi ha riempito di ispirazione, la sua energia era molto potente. Volevo riversare quella musa interpretandola in qualcosa di diverso, dato che sono una cantante e fare un'altra canzone non mi convinceva. Così è nata l'idea che diventasse un libro.

3. QUANTO TEMPO FA HAI PUBBLICATO IL LIBRO?

È già passato un po', è uscito ufficialmente nel 2004 nel mio paese, a livello internazionale solo da quest'anno 2013 tramite Amazon.

4. PERCHÉ HAI SCELTO QUEL FORMATO: (CARTA - DIGITALE - DIGITALE GRATUITO)

La prima edizione è stata in formato cartaceo, in quel periodo non sognavo nemmeno nulla di digitale. Per la pubblicazione su Amazon stavo cercando esplicitamente dove pubblicare in formato digitale, ma comunque la seconda edizione è disponibile anche in formato cartaceo su createspace.

5. PENSI CHE PER PROMUOVERE IL TUO LIBRO SIA NECESSARIO OFFRIRE UN ESTRATTO GRATUITO O AVERE OFFERTO UN ALTRO LIBRO GRATUITAMENTE? PERCHÉ?

Le tecniche pubblicitarie sono innumerevoli, non bisogna risparmiare risorse. Certo che considero importante dare al lettore un assaggio di ciò che lo attende acquistando un libro e se hai diversi libri da offrire, dare uno gratuitamente o metterli in promozione è ancora meglio, poiché quel libro potrebbe attirare il lettore a comprare gli altri, potrebbe persino consigliarti ad amici e parenti.

6. PENSI CHE IL PREZZO SIA UN FATTORE IMPORTANTE PER ESSERE LETTO DI PIÙ O DI MENO? PERCHÉ?

Influisce parecchio, ovviamente. Un lettore che stia solo passando e vede il tuo libro con curiosità, a un prezzo minimo sarà tentato di comprarlo solo per non perdere quell'opportunità; bisogna anche considerare che se hai già costruito un nome, la tua reputazione ti precederà.

7. TI DEDICHI PROFESSIONALMENTE ALLA LETTERATURA? CIOÈ, CI VIVI?

Non dedico il 100% del mio tempo solo alla letteratura, faccio anche musica, sono disegnatrice e graphic designer, ecc. Mi piace sempre fare qualcosa di artistico e cerco di distribuire il tempo tra ogni cosa. Ma comunque non penso che dedicandoci a tempo pieno si possa dire qualcosa del tipo: "Ci vivo".

8. IL TUO OBIETTIVO È INSEGNARE, DIVERTIRE O DISTRAZIONE?

Ogni opera, dal mio punto di vista, deve avere un po' di ogni cosa. Se un libro non riunisce queste caratteristiche, sarebbe certamente incompleto.

9. IN QUESTO LIBRO IN PARTICOLARE, HAI UN OBIETTIVO PRINCIPALE?

Sono una persona che odia la discriminazione in ogni senso della parola, il mio libro "Tu sei la mia Vanilla" è nato con l'obiettivo di cercare di sensibilizzare indirettamente il lettore, in modo che si sentisse identificato con i personaggi, senza dover raccontare la solita storia straziante, che altri scrittori fanno regolarmente.

10. PERCHÉ SCRIVI LIBRI?

Mi piace la letteratura, amare leggere e vorrei trasmettere quella stessa emozione agli altri, ispirandoli attraverso le mie storie.

11. FIRMI CON IL TUO NOME O USI UNO PSEUDONIMO?

Uso uno pseudonimo, è lo stesso che uso per le mie altre attività artistiche. Credo che questo mi dia un po' di privacy, cosa molto importante per me.

12. POTRESTI INDICARE LA TUA PAGINA AUTORE SU AMAZON E ALCUNI SITI DI CONTATTO NEI SOCIAL MEDIA, COME: FACEBOOK, TWITTER, ECC.?


https://amazon.com/author/yrareybel
https://www.facebook.com/ReybelYra
https://twitter.com/yrareybel
https://plus.google.com/u/0/109009871747240902814/posts

Comentarios

Entradas populares de este blog

Yra Reybel sul tappeto rosso di Puerto Plata è da cinema

Yra Reybel, Diario di Aggiornamento - Attività Sociali -